Biblioteca comunale, oggi ultimo appuntamento con “Io leggo perchè?”: ospite Francesco Pira

La biblioteca comunale Luigi Vitali

Ultimo appuntamento, oggi, nella biblioteca comunale “Luigi Vitali” di Licata con “Io leggo perché”, iniziativa voluta dall’amministrazione comunale per promuovere la lettura.

“La giornata conclusiva, dopo i tanti incontri già avvenuti all’interno della biblioteca comunale tra alunni, docenti e personale comunale, vedrà la presenza – si legge in una nota – di Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione dell’Università di Messina che commenterà e interagirà con gli studenti presenti su brani estratti da al suo ultimo libro, “Piraterie”,  edito da Medinova”.

“Grande – si legge ancora nella nota – è la soddisfazione espressa dall’amministrazione comunale, per come il progetto è stato realizzato, grazie alla folta partecipazione di studentesse e studenti a questi importanti eventi culturali. Si ricorda che per l’occasione, ad ognuna delle biblioteche degli istituti comprensivi, l’amministrazione comunale donerà copia della Costituzione della Repubblica Italiana ed una dell’opuscolo divulgativo agroalimentare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*