Aziende agricole e di trasformazione licatesi un modello per gli studenti di Barrafranca

Studenti Barrafranca

Alunni di Barrafranca a Licata per verificare come operano le aziende agricole e di trasformazione presenti sul territorio comunale.

A riceverli, al Comune, è stato il sindaco Giuseppe Galanti che, nell’aula consiliare, ai ragazzi ed ai loro docenti ha dato il benvenuto della città.

Gli studenti, oltre 50, sono impegnati in un’attività di formazione in alternanza scuola – lavoro. Sono dell’Ipsars “Giovanni Falcone” di Barrafranca e ad accompagnarli nella visita a Licata sono stati i docenti Daniela Bonincontro, Michelangelo Cammarata, Francesco Cannata e Irene Sapienza, e l’assistente tecnico Giuseppe Patti. Ad insegnare nell’istituto di Barrafranca è Antonio Bilotta, assessore comunale al Bilancio a Licata che, nella doppia veste, ha guidato la visita nelle aziende agricole licatesi, insieme a Vincenzo Carlino, direttore dell’Ufficio Intercomunale Agricoltura Licata – Palma di Montechiaro.

“Nel pomeriggio il gruppo – ha concluso il Comune – ha visitato il centro storico e dei più importanti monumenti cittadini, guidati da un esponente della Pro Loco”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*