Auto elettriche al cimitero per anziani e disabili, il Licata 4: “Splendida esperienza di servizio”

Licata 4 dai vigili urbani

E’ positivo il bilancio del servizio che per ben quattro mesi la comunità capi del gruppo Agesci Licata 4 ha svolto all’interno del cimitero di Marianello.

Utilizzando le macchine elettriche in dotazione alla Polizia Municipale, dal 3 maggio (giorno di riapertura del camposanto dopo il lockdow) per la settimana successiva, e poi ogni week end fino alla fine di agosto, gli scout hanno accompagnato anziani e disabili alle sepolture del cimitero più difficili da raggiungere, perché si trovano in cima a delle salite.

Vincenzo Rapisarda e Marinella Graci, capigruppo del Licata 4, al termine del servizio hanno incontrato Giovanna Incorvaia, comandante della Polizia Municipale.

“Abbiamo ringraziato il comandante Incorvaia – dicono Rapisarda e Graci – per la possibilità che ci ha dato di svolgere per mesi un’attività di servizio che noi riteniamo molto importante. L’intera comunità capi dell’Agesci Licata 4 ha partecipato al servizio, ovviamente svolto in maniera del tutto gratuita, senza percepire alcun euro. I sorrisi che ci hanno regalato i tanti fruitori del servizio, sono per noi il migliore ringraziamento”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*