Seguici sui social
Francesco Pira

Eventi

Assegnati al teatro “Garibaldi” di Avola i premi “Penna Maestra”, c’è anche il licatese Pira

Ad Avola, nel corso di una cerimonia nel teatro “Garibaldi”, sono stati consegnati i premi “Penna Maestra”. Quello speciale è andato al sociologo e giornalista licatese Francesco Pira. “Il riconoscimento è stato deciso – si legge in una nota – dall’Agirt (Associazione Giornalisti Radiotelevisivi e Telematici” Edizione 2018, in memoria di Gregorio Valvo”.

Il premio “Penna Maestra” alla carriera è stato consegnato al segretario regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Santo Gallo. Il premio “Tina Amato” è stato consegnato al vice presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, ideatore ed animatore del “Giardino della Memoria” in ricordo delle vittime della mafia.

“Durante la stessa giornata – si legge ancora nel comunicato – è stato consegnato il premio Tina Amato anche al sindaco di Avola, Luca Cannata, che insieme a Tina Amato, ha intrapreso la grande avventura dello Sprar. All’assessore alle Politiche dell’istruzione ed Edilizia scolastica – Cultura – Politiche sociali e Pari Opportunità del Comune di Avola, Simona Caldararo, e all’equipe dei servizi sociali del Comune di Avola: Gaetano Rametta, Vincenzo Caruso, Fabio Portuese e Lina Giallongo.

Pubblicità

Di più in Eventi