Arriva la primavera e torna Walkfood: il 7 aprile passeggiata a Petrulla e picnic nel bosco

Fontana di Petrulla

Torna Walkfood, la camminata tra paesaggi, architettura e sapori locali divenuta, ormai, un marchio di fabbrica dell’associazione Qanat.

Per “salutare la primavera”, l’associazione di Licata ha organizzato per domenica 7 aprile “Walkfood & Picnic”, scegliendo la splendida area di Monte Petrulla, appena fuori il centro abitato di Licata, per la passeggiata.

“Questa volta – spiegano gli organizzatori – scopriremo uno degli angoli meno “battuti” del nostro territorio, la Petrulla, con i suoi boschi, l’antica cava di pietra, le grotte, la fontana, e tanto altro ancora”.

Che origine ha il nome dato all’evento del 7 aprile?
“La degustazione, stavolta, – scrivono gli organizzatori – sarà un po’ “british” (nello spirito, non nel cibo !): tovaglie sull’erba, cestini, pietanze tradizionali da gita fuori porta”.
L’appuntamento è per domenica 7 aprile alle 9.30 nel parcheggio del Centro Commerciale San Giorgio (entrata principale). “
“È consigliato – aggiungono gli organizzatori – un abbigliamento sportivo a strati, necessarie scarpe da trekking o con suola antiscivolo e acqua da bere. Per la conferma della partecipazione chiamare i numeri: 3338728661 – 3668742842, scrivere un messaggio whatsapp, oppure via Messenger sulla pagina https://www.facebook.com/AssociazioneQanat/. E’ previsto un numero massimo di partecipanti: prenotazioni aperte fino al 2 aprile”.

(Foto associazione Qanat FB)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*