Seguici sui social
Madonna delle lacrime

Attualità

Arriva il reliquario con le lacrime della Madonna di Siracusa, raduno domani in piazza Progresso

Il giorno tanto atteso da molti devoti è domani: alle 16.45, in piazza Progresso, arriverà il reliquario che contiene le lacrime della veneratissima Madonna di Siracusa. Grazie all’organizzazione della “Comunità Suor Maria Maddalena”, e di don Tonino Cilia, il reliquario rimarrà a Licata fino al 31 di ottobre e l’ultimo giorno, alle 18, a presiedere la messa sarà l’arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro.

Ecco il programma completo della tre giorni: dopo l’arrivo del reliquario ci sarà una processione fino al Carmine. Alle 18 la celebrazione eucaristica presieduta da don Raffaele Aprile, ed a seguire la fiaccolata fino alla chiesa di San Domenico.

Mercoledì 30 ci saranno: la celebrazione della messa, l’incontro con gli alunni delle scuole elementari a San Domenico, la visita del reliquario all’ospedale e nelle case di riposo e alle 20, per finire, la veglia di preghiera mariana con i giovani.

Il 31 ottobre, alle 18, sarà l’arcivescovo di Agrigento, cardinale Francesco Montenegro, a presiedere la concelebrazione religiosa al Carmine. Al termine il reliquiario ripartirà per Siracusa.

Pubblicità

Di più in Attualità