Seguici sui social
Assessore al comune di Licata

Attualità

Annalisa Cianchetti nuovo assessore regionale alle Politiche Sociali?

Annalisa Cianchetti, titolare delle deleghe alla Protezione Civile ed alle Politiche Scolastiche e di Genere nella giunta del sindaco Angelo Cambiano, potrebbe essere il prossimo assessore regionale delle Politiche Sociali e del Lavoro. Giampiero D’Alia, leader regionale dei Centristi per l’Italia, nella rosa di nomi fatta al governatore Rosario Crocetta per sostituire l’assessore Gianlunca Miccichè che si è dimesso nei giorni scorsi, avrebbe inserito proprio quello di Annalisa Cianchetti.

A scriverlo, stamani, è il Giornale di Sicilia. Secondo il quotidiano regionale il componente l’esecutivo di Licata sarebbe in pole position rispetto alle altre personalità indicate dai Centristi per l’Italia, per prendere il posto dell’assessore che ha rassegnato il mandato dopo il caso dei due fratelli disabili ai quali la Regione avrebbe negato l’assistenza.

Dunque saremmo in presenza di qualcosa di più dei “rumors” della politica. D’Alia caldeggerebbe la candidatura di Annalisa Cianchetti, anche se gli scenari in campo sono numerosi ed il governatore Crocetta sarebbe intenzionato a scegliere da solo il sostituto di Miccichè. Se ne saprà certamente di più già nelle prossime ore. 

Pubblicità

Di più in Attualità