Albero crolla al passaggio dell’autoambulanza, autista lo evita e conclude il soccorso

Albero su ambulanza

Tragedia sfiorata, sulla statale per Ravanusa, per un’autoambulanza partita dal San Giacomo d’Altopasso di Licata per trasferire un paziente in gravi condizioni nella Rianimazione di un altro ospedale siciliano.

Proprio un attimo prima che passasse il mezzo di soccorso, un grosso albero si è abbattuto sulla strada. Il conducente dell’autoambulanza, che si è trovato di fronte, all’improvviso, l’ostacolo, ha avuto i nervi saldi. E’ riuscito ad evitare di finire contro l’albero, altrimenti le conseguenze per lui, per il paziente, per l’infermiere ed il medico che si trovavano a bordo, sarebbero potute essere molto gravi.

L’albero, grazie all’abilità alla guida dell’autista, ha solo sfiorato il mezzo di soccorso. Il medico a bordo ha riportato delle lievi contusioni, mentre nessuna conseguenza c’è stata per il paziente.

Dopo una pausa di pochi minuti, per verificare le conseguenze dell’accaduto, il soccorso è ripreso ed è stato portato a termine. Il paziente a bordo, infatti, è arrivato nell’ospedale cui era diretto ed ora le sue condizioni sono migliorate.

Sulla statale, non appena è scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno rimosso l’albero. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*