Al via il restauro della chiesa del Cotturo. Traffico rivoluzionato nella zona per consentire i lavori

La chiesa del Cotturo

Prendono il via (finalmente) i lavori di restauro e riqualificazione della chiesa di Maria Santissima della Pietà.

La chiesa, che sorge nella parte più alta del quartiere Cotturo, è da anni chiusa perché parte della copertura è crollata ed è perciò inagibile. Le opere di restauro, che inizieranno il 24 settembre (giovedì) per concludersi il prossimo 21 di febbraio, consentiranno di restituire alla fruizione l’antico luogo di culto.

La polizia municipale, per consentire l’esecuzione delle opere in questione, ha emesso un’ordinanza che modifica il traffico nella zona.

L’ordinanza prevede: “l’istituzione del divieto di transito nelle vie Maroncelli e Cinquemani, dal 24-09-2020 al 21-02-2021 e comunque fino ad ultimazione dei lavori, nella fascia oraria 00-24. L’istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di Via Cotturo, nel tratto compreso tra la Via Maroncelli e la via Cinquemani, nella fascia oraria 00 -24. Il montaggio del ponteggio necessario per lo svolgimento dei lavori – si legge ancora nell’ordinanza pubblicata sull’albo pretorio on line del Comune – si svolgerà in due fasi per consentire il transito veicolare alternativamente su via Cinquemani e via Maroncelli. È assolutamente vietato il montaggio del ponteggio contemporaneamente sulle vie Cinquemani e Maroncelli”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*