Seguici sui social
Una gazzella dei carabinieri

Cronaca

“Aggredirono i carabinieri”, ora sono ai domiciliari

Arresto convalidato e domiciliari per i due rumeni che martedì sera, durante un controllo, hanno aggredito una pattuglia dei carabinieri, facendo finire i militari in ospedale. 

Si tratta di Bogdan Tanase di 19 anni e Neculai Tanase di 22 anni. Ieri i due giovani sono stati condotti in Tribunale per essere processati per direttissima. Il giudice monocratico ha convalidato l’arresto eseguito dai militari ed ha concesso i domiciliari ai due rumeni. Il processo è stato rinviato. Al termine dell’udienza, dunque, i carabinieri hanno condotto i due cittadini rumeni nelle rispettive abitazioni, dalle quali non potranno uscire fino a nuovo ordine.

L’episodio, come si ricorderà, si era verificato nel quartiere San Paolo. Una pattuglia dell’Arma aveva notato i due rumeni che importunavano un loro connazionale ed era intervenuta, ma per tutta risposta i carabinieri erano stati aggrediti a calci e pugni. Sul posto erano arrivati altri militari ed i rumeni erano stati arrestati e rinchiusi nella camera di sicurezza.  

Pubblicità

Di più in Cronaca